Geniale trovata della Samsung recentemente condannata da un tribunale americano al pagamento di una multa di mille milioni di dollari per avere ”copiato” l’I-Phone. La compagnia sudcoreana ha pensato bene di pagare la multa in fretta e ha avuto la geniale trovata di inviare i mille milioni dovuti ad Apple in monete da 5 cents caricate in trenta camion.
La trovata ha lasciato di stucco i dirigenti della Apple che si sono anche dovuti sorbire la ironia tutta orientale dei dirigenti Samsung. Dopo l’envio hanno inviato un comunicato dove affermano che se a Apple piace ”giocare sporco” anche loro sanno come farlo. Il totale delle monetine da 5 cents che Apple dovrà contare sono un totale approssimato di circa venti miliardi.
Il quotidiano l’Unità, taccia di ”bufala” la notizia che -scrive il quotidiano specializzato in verità, soprattutto politiche- sarebbe partita da un quotidiano spagnolo. In realtà la notizia originale si trova a questo link e -bufala o no- l’antico quotidiano comunista commette una errore ancora più grossolano, scrivendo che Samsung deve pagare a Apple 1054 miliardi di dollari. A parlare degli altri dal pulpito oservando dall’alto la pubblica piazza prima o poi succede che un piccione ci caghi un testa.
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)