Pubblicità
16.9 C
Roma
13.3 C
Milano
Roma
nubi sparse
16.9 ° C
17.9 °
15 °
70 %
4.6kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
18 °
Sab
22 °
Dom
21 °
Lun
20 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieDiritti UmaniA proposito di omofobi e omofobi un lettore ci scrive: ''Squallore...''

A proposito di omofobi e omofobi un lettore ci scrive: ”Squallore…”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Squallore. Semplicemente ovvio, banale e senza immaginazione. Senza ironia, senza capacità di non giudicare, inetto a semplicemente osservare. Sguaiato e facilmente indovinabile e, prevedibile.

Collezione di idiozia e generalismo, ignoranza e paura del confronto. E potrei continuare ma non ce n’è bisogno, penso si capisca abbastanza. Destinatari di questi tanti aggettivi sono coloro che commentano i post, bloggano, cantano e “rappano” come il caro Rapper Salmo, come se c’entrasse qualcosa con la liturgia… Che nemmeno sa cos’è .

Omofobo? Omofobi? Chi? No, ma tanto chi li tocca i gay in Italia. Risponde così un altro lettore in un altro blog. Come se il gay bashing fosse l’unico modo con cui ferire gli omosessuali o fargli del male. Invece no, il bashingo è male fisico, sofferenza del corpo. Il male peggiore è un altro: quello che i tanti omofobi omosessuali, si si, avete capito benissimo, non si rendono nemmeno conto di provocare con la loro omofobia interiorizzata.

Kevin, ultimo bersaglio di tale stupida cecità ed ignoranza, forse non prova alcuna omofobia. Forse, dopo aver pienamente accettato se stesso, ha pensato bene che ognuno è nato libero di esprimersi come vuole.  Invece chi ancora non si è confrontato con se stesso fino in fondo ha ancora paura di chi non è maschio nei modi. D’altronde si sa, essere uomini significa essere eterosembianti (o normali).

Alcuni esempi, dai commenti dei lettori di gay.it:

Luca commenta: “i nuovi mostri” – vi consigliio vivamente di visitare la sua pagina facebook per toccare con mano quanto lui invece sia perfetto e maschio. Per non dire coraggioso ed orgoglioso che si mostra con, udite udite, ben una foto nel suo profilo. Che coraggio! Che maschio vero!! Che nuovo-non-mostro! … E e giù a ruota: Roy, un sicuro luminare ed opinionista di livello dice: “non credo che gli ascolti saliranno di molto, avessero messo uno alla Ricky Martin…”

Ovviamente non servono commenti…

Dal forum di gay.it vengono invece voci di sicuro spessore (forse degli ammennicoli ma non certo del loro pensiero). Ecco un piemontese che ci regala la seguente perla di saggezza: “… E cmq di gay eterosembianti in tv ne passano a iosa, ormai ce n’è praticamente uno in una qualsiasi serie TV americana. Il “problema” di questo Kevin è che fa vergognare molti gay…”. A me fa vergognare un po’ lui, ovviamente “eterosembiante”. Mi chiedo perché non abbia usato il termine ”normale”…

Ma non finisce qui, ovviamente. Sentite che gioiello di intelligenza analitica viene da un altro utente: “ORRENDO!!! L’ennesima macchietta della frocia impomatata…. La TV non aiuta certamente ad accettarci se si continua in questo modo. […] Sicuramente l’uomo “insospettabile” fa ancora paura in TV”.

Torniamo all’inizio: squallore.

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
cielo sereno
9.3 ° C
10.6 °
8.5 °
84 %
1.9kmh
3 %
Gio
16 °
Ven
16 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
16 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE